Casale Colonico in Vendita Force - C.da Ripacorvara

Zona: Collinare

Descrizione
Cod. 24934

Bella proprietà rurale inserita in contesto esclusivo, posta in posizione dominante e panoramica con una splendida vista sulle campagne circostanti e sulla vallata oltre ad una cornice meravigliosa: i Monti Sibillini!!!.
Questo Casale Colonico è un gioiello che aspetta solo di essere riportato allo splendore. L'intera proprietà rurale è composta da tre corpi di fabbrica per oltre 300 mq complessivi di costruito.

Il casolare principale è composto da piano terreno a destinazione stalle, rimesse e cantina/fondaci mentre al piano superiore, con scala di accesso esterna, a destinazione abitativa, si trovano cucina, retro cucina e bagno e la zona notte composta da tre camere. Il piano secondo sottotetto e composto da locali soffitta.

Completano la proprietà altre tre costruzioni, un tempo destinati al servizio dell'abitazione e dell'attività agricola: una casa diroccata, una costruzione per la rimessa attrezzi e stalle per il ricovero di animali.
Gli immobili necessitano di ristrutturazione, l'abitazione principale presenta mura, solai interni e tetto stabili, mancante di ogni impianto di base, con infissi non recuperabili. In generale lo stato è quello di una abitazione non fruibile, ed ove si rende necessario un intervento di recupero sia nella parte interna che esterna.

I fabbricati sono realizzati nello stile colonico rurale tipico delle campagne marchigiane e presentano mura esterne in pietra e mattoni intonacate, il tetto è stato rivisto recentemente e solai sono stabili.

L'ampia metratura dell'immobile fa si che si presti ad innumerevoli destinazioni che vanno dalla lussuosa villa unifamiliare o plurifamiliare, alla realizzazione di più appartamenti, adatto anche ad operazioni commerciali d'impresa, per conformazione e dimensione potrebbero tranquillamente essere adibiti a struttura ricettiva anche con mini-appartamenti per le vacanze.
La proprietà è impreziosita da un giardino circostante di circa 2000 mq. L'ampia corte di pertinenza degli immobili risulta quasi totalmente pianeggiante, ideale per la realizzazione una piscina.

Localizzata in bellissima posizione di campagna, suggestiva e panoramica, con comoda strada di accesso e a soli 30 minuti dalla costa Adriatica e dai collegamenti principali (autostrada e ferrovia) e a poche decine di Km dai Monti Sibillini, questa proprietà è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa stabile per una o più famiglie o ad essere trasformata in struttura recettiva quali "Bed and Breakfast" o "Country House", immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama.

Classe energetica: G IPe: 414.66 kwh/㎡
€ 99.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 105 mq
Camere: 3
Bagni: 1
Locali: 12
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: Multipiano
Piani totali: 3
Giardino: Privato
Cucina: Presente
Box: Doppio
Posizione: Isolata
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Parco giochi
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Ufficio Postale
Uffici comunali
Fermata autobus di linea
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 19/02/2024
Casale Colonico in Vendita
Force - C.da Ripacorvara
Collinare
€ 99.000
105 mq
3
1
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp